A marzo è stato inaugurato a Matera unMonastery, un progetto collettivo sviluppato con la collaborazione di EdgeRyders, un programma del Consiglio d’Europa e della Commissione Europea che è cresciuto e diventato una comunità internazionale nella forma dell’impresa sociale.

Alla base di questo progetto vi è la visione che i partecipanti di unMonastery e i cittadini possano vivere fianco a fianco, rendendo Matera una città più partecipativa, aperta e resiliente alle future crisi. unMonastery ha aperto le porte ai Materani e organizza laboratori e corsi per formare i cittadini in diversi ambiti. I primi workshop includeranno: Informatica e programmazione, Svilluppo su hardware Open Source (come Arduino), Falegnameria di base, Produzione live radiofonica e televisiva, Film Making e Introduzione al software Open Source.

Approfondimenti

unMonastery

 

Condividi

Bio
Dopo una laurea in Comunicazione pubblica dalla grigia Milano mi sono trasferita nell'altrettanto grigia Londra per un master in Political communication. Ho partecipato come media manager ad alcune campagne elettorali italiane e inglesi. Colleziono asini, sono nutella-addicted e un giorno mi piacerebbe tornare in Italia. Sono su twitter come @lajeje13
€2,670
Obiettivo €10,000
105
Sostenitori
May
25
2014
 
Prossimi Eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.

EuroPaolo Interrail

12 città che vogliamo

Prossima Europa

Appelli firmati

Created by

Email
Print